I sacramenti: luoghi di incontro con Cristo, Suor Alexandra

12.11.2021

Intervista con la professoressa Alexandra Diriart sulla natura dei sacramenti.

Suor Alexandra Diriart  è docente stabile straordinario di "Spiritualità familiare e trasmissione della fede" presso la Sede Centrale del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, Roma. È anche professoressa invitata presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università di San Tommaso (Angelicum), Roma e membro del comitato di redazione della Rivista Nova et Vetera (Fribourg).

Suor Alexandra ci dice che i sacamenti sono luoghi di incontro con Cristo, sono azioni di Cristo che toccano la nostra carne e la trasformano. 
Gesù è presente nei Sacamenti, perché ce l'ha promesso!

Come il nostro corpo ha bisogno di crescere e di essere nutrito, così anche la nostra anima: dunque noi ci nutriamo del corpo di Cristo. Nell'Eucaristia diventiamo una sola carne con Gesù, Lui ci tocca realmente, tocca la nostra carne e la nostra vita. 

Nei vangeli impariamo che Gesù è capace di guarire a distanza,  ma impariamo altrettanto che Gesu si serve anche del contatto diretto per guarirci e trasformarci, così succede nei Sacramenti in particolare nell'Eucaristia, centro della vita cristiana.

24/7 ADORATIO GHERDËINA
2018
Unterstützt von Webnode
Erstellen Sie Ihre Webseite gratis! Diese Website wurde mit Webnode erstellt. Erstellen Sie Ihre eigene Seite noch heute kostenfrei! Los geht´s